NATALE IN PALESTINA: PIÙ DI 150 MORTI A GAZA! FERMIAMO L’INFAME ATTACCO DI ISRAELE!

È cominciata stamattina la sanguinosa rappresaglia dello stato fascista e colonialista di Israele contro la Striscia di Gaza.

Nei giorni passati, dalla Striscia, erano partiti dei razzi verso la regione meridionale di Israele per rispondere alle operazione israeliane in territorio palestinese e per combattere ancora una volta contro il blocco totale imposto al milione e mezzo di palestinesi che vivono a Gaza.
Un blocco che impedisce l’arrivo di cibo, medicinali e carburante, con il conseguente taglio dell’energia elettrica che permette il funzionamento di servizi di prima necessità, come ad esempio gli ospedali, nel territorio più densamente popolato del mondo, un vero e proprio lager a cielo aperto.

Il governo israeliano ha risposto alla legittima resistenza del popolo palestinese con un lancio di razzi che ha già provocato più di 150 morti e oltre 200 feriti, ed ha annunciato una nuova offensiva contro la Striscia nei prossimi giorni. Tra le vittime molti civili e anche alcuni bambini che si trovavano in una scuola colpita dall’aviazione israeliana. Ciononostante la vergognosa disinformazione occidentale ha presentato quest’aggressione unilaterale e ingiustificabile dello Stato israeliano come legittima difesa.

Mentre accade tutto ciò, un tribunale israeliano ha condannato A. Sa’adat, leader del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, a trent’anni di prigione per crimini contro la sicurezza dello stato di Israele e per appartenenza ad una organizzazione ritenuta terrorista. Ma l’unico crimine di Sa’adat è stato quello di militare per un’organizzazione laica, democratica, antimperialista, che lotta da 40 anni per la libertà del popolo palestinese e per la giustizia sociale. L’unico suo crimine è stato quello di non abbassare la testa di fronte al quotidiano massacro della sua gente, di non venire a patti con lo Stato israeliano, le borghesie mediorientali, gli opportunisti che impediscono alla Palestina la legittima autodeterminazione.

Continuiamo ad appoggiare dai nostri territori la resistenza di un popolo falcidiato dalla guerra, dalla fame, dalla galera, senza mai dimenticare che l’Italia e l’Europa sono da anni le potenze imperialiste corresponsabili delle condizioni disumane in cui vivono i Palestinesi.

2008 ANNO DELLA PALESTINA!

CONTRO LO STATO FASCISTA, RAZZISTA E COLONIALISTA DI ISRAELE!

PER UNA PALESTINA UNITA, LIBERA E ROSSA!

This entry was posted in Comitato Napoletano "2008 Anno della Palestina". Bookmark the permalink.